Estate 2024 - Mini Tour PORTOGALLO

Tour organizzato - Varie partenza luglio e agosto - con Volo da Roma

Tour guidato
ESTATE 2024
 
Mini-Tour PORTOGALLO
 
Inizio dei servizi da Lisbona i giorni:
28 giugno - 12 e 19 luglio

1° Giorno – LISBONA
Volo da Roma per Lisbona. Pranzo libero. Incontro in hotel con gli altri partecipanti alle ore 19:30. Cena e pernottamento.

2° Giorno – LISBONA
Prima colazione. Visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/Cina, Timor...). Si visiteranno: il quartiere di Belém con la Torre e il monumento alle scoperte, il Monastero de los Jerónimos capolavoro del gotico ‘manuelino’ (opzionale visita interna del chiostro). Proseguimento della visita panoramica della città, passando per il Parlamento e lo splendido parco Eduardo VII. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del centro storico e passeggiata attraverso il quartiere di Alfama, il più antico della città, con la Cattedrale del XII secolo e la Chiesa di San Antonio costruita sul luogo di nascita del Santo, il quartiere centrale della Baixa Pombalina e la Praça do Comercio con la splendida vista sulla maestosa foce del Tago. Cena e pernottamento.

3° Giorno – LISBONA – OBIDOS – ALCOBACA – NAZARE – BATALHA – FATIMA
Prima colazione. Partenza per Óbidos, visita al borgo medievale che, con le mura ed i vicoli (sec. XII) perfettamente preservati, può considerarsi un museo a cielo aperto. Proseguimento per Alcobaça, importante monastero cistercense; all'interno della chiesa sono conservati gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo la morta). Continuazione per Nazaré tipico villaggio di pescatori da dove si gode una splendida vista sull’Atlantico. Successivamente fermata a Batalha per la visita al magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte 'Manuelino' (visita). Pranzo libero in corso di giornata. Arrivo a Fatima visita di orientamento del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale. Cena e pernottamento.

4° Giorno – FATIMA – LISBONA
Prima colazione. In mattinata trasferimento (1) diretto a Lisbona, dove si arriverà in 90 minuti circa. Giornata a disposizione per esplorare individualmente la città. Pasti liberi. Pernottamento.

5° Giorno – LISBONA e Fine servizi
Prima colazione in hotel. Volo di rientro in Italia. Fine servizi. 

(1) Il trasferimento da Fatima a Lisbona sarà effettuato con il solo autista, senza assistenza.


da € 830,00
prezzo a persona base doppia
  • Partenza da: Lisbona
  • Trattamento: Pernottamento e prime colazione + 3 cene
  • Periodo: dal 28/06/2024 al 27/08/2024
Lorem ipsum dolor sit
CONSULENZA VIAGGI s.r.l.
Via Pietro Donadio, n°159
80024- Cardito (NA)

tel. 081-3186615 – 081-8346375
cell. +39 338 7514594

www.consulenzaviaggi.com

info@consulenzaviaggi.com
consulenzaviaggi@virgilio.it